Nei giorni 28, 29, 30 aprile si è svolto il tour Costa Azzurra 2018.
Primo giorno, ritrovo e partenza dal piazzale di Superbike. Il trasferimento è stato caratterizzato da bel tempo e intenso traffico ma, anche se un po’ in ritardo, si è raggiunto agevolmente nella fine pomeriggio l’hotel “Ibis Golfe-ST.Tropez” di Cogolin. Dopo la cena consumata in un ristorante locale, breve escursione notturna alla vicina Saint Tropez.
Nel secondo giorno, partiti in orario, si è fatta rotta verso le meraviglie naturali delle Gole del Verdon. Percorse in tutta la loro lunghezza, lo spettacolo è stato grandioso.
Il viaggio prevedeva di continuare verso il Colle Maddalena e, da lì, all’hotel “Royal-Superga” di Cuneo, ma…nonostante le informazioni assunte, non è stato possibile, prima di una constatazione in loco, sapere della chiusura del Colle Maddalena.
Ricalcolato il percorso, al posto dei 70 km per l’hotel, ne rimanevano altri 275 di montagna, passi, e…pioggia a tratti scrosciante e senza la luce del sole. L’arrivo in hotel è slittato di molto, ma siamo riusciti a consumare una cena capace di togliere l’umidità dal corpo, penetrata fino alle ossa.
Terzo giorno, cambio di registro: sole splendente e rientro senza inconvenienti, consapevoli di aver visto paesaggi incredibilmente belli e fatto esperienze di viaggio molto “al limite”.
Km percorsi nei tre giorni: circa 1.600.
Luoghi e paesaggi mozzafiato!!! Piccolo inconveniente che tutti hanno affrontato con coraggio e capacità!!! Complimenti a tutti!!! Al prossimo viaggio!!