Guida in moto sicura, comoda e spensierata con stile.
Quando si tratta di motociclismo, non esiste tempo troppo umido, troppo freddo o troppo caldo, tutto dipende dall’abbigliamento giusto.
BMW Motorrad ha accettato questa sfida più di 40 anni fa e nel 1978 è stato il primo produttore di motociclette al mondo a presentare il proprio equipaggiamento completo per i motociclisti a complemento del già consolidato casco BMW Motorrad.
A quel tempo l’equipaggiamento era ancora realizzato in pelle bovina impregnata, ma già dotato di zone protettive oltre che di catarifrangenti di sicurezza per aumentare la visibilità notturna. Questo si è rivelato il segnale di partenza per una storia di successo senza precedenti.
La più vasta gamma al mondo di equipaggiamento per motociclisti.
Nei decenni successivi, BMW Motorrad ha costantemente perseguito il suo obiettivo di rendere il motociclismo il più sicuro e confortevole possibile e allo stesso tempo elegante e alla moda.
Oggi offre una gamma ineguagliabile di equipaggiamento per motociclisti che supera tutti i produttori di motociclette, sempre guidata dall’impulso degli sviluppatori di migliorare ulteriormente i prodotti esistenti e di sviluppare nuove soluzioni innovative per rendere la guida in moto ancora più divertente e spensierata.
Più di 100 nuovi prodotti di equipaggiamento per motociclisti per la stagione motociclistica 2023.
Per la prossima stagione, BMW Motorrad presenta la Gear & Garment Collection 2023 con oltre 100 nuovi prodotti che vanno da caschi, guanti e stivali a tute da motociclista, giacche, pantaloni, abbigliamento casual, abbigliamento funzionale e accessori. Sviluppato da motociclisti per motociclisti. Con entusiasmo, passione e tanto amore per i dettagli funzionali e il design elegante.
Caschi.
Che si tratti di caschi sportivi, vintage o dal design classico, integrali o jet, la selezione di caschi da moto BMW è enorme e non lascia praticamente nulla a desiderare. Per la stagione 2023, la gamma colori è stata notevolmente ampliata per numerosi modelli.
Inoltre, il nuovo casco integrale sportivo Xomo Carbon dimostra che una protezione eccezionale non deve essere scomoda. Ha un guscio composito in fibra di carbonio e numerosi extra confortevoli come guanciali a forma di 3D, sistema di facile adattamento per i motociclisti che indossano gli occhiali, un sistema di visiera ergonomico con funzione di chiusura morbida e una copertura per il mento rimovibile.
Il casco “Bowler”, come numerosi altri caschi ora disponibili in nuovi colori aggiuntivi, invece, fa appello ai motociclisti attenti alla moda che cercano un design classico di classe. Il look retrò si caratterizza anche per dettagli come le applicazioni in pelle o la fodera interna con logo BMW in rilievo.
Gli occhiali da moto “Britz” sono un compagno fresco ed elegante per gli appassionati di caschi jet. Si distinguono per il loro aspetto senza tempo, un design minimalista della montatura per garantire il campo visivo più ampio possibile e prese d’aria antiappannamento.
Abiti, giacche e pantaloni.
La Gear & Garment Collection 2023 offre anche una vasta gamma di abiti, giacche e pantaloni che offre molte opzioni per soddisfare ogni gusto e preferenza. Che si tratti di tuta intera da corsa, classica combinazione giacca-pantaloni, pelle o tessuto o entrambi combinati, look sportivo-moderno, classico o vintage, ogni desiderio è soddisfatto.
Ad esempio, la nuova giacca “Hotlap” realizzata in nappa bovina estremamente resistente alle cadute e all’abrasione combina in modo eccellente sicurezza e comfort. Grazie all’elevata percentuale di tessuti elastici e inserti elasticizzati in pelle su spalle e maniche, la giacca offre una libertà di movimento ottimale in ogni posizione di guida nonostante le protezioni. Anche i pantaloni abbinati “Hotlap” sono nuovi e, grazie alla loro vestibilità, sono adatti sia per la posizione di seduta su roadster che su macchine più sportive. I generosi inserti elasticizzati garantiscono libertà di movimento.
La tuta “M Pro Race Comp” combina le esigenze dei motociclisti sportivi con un pacchetto di sicurezza completo. Protezioni su spalle, gomiti, fianchi e ginocchia garantiscono un elevato livello di sicurezza. Mentre una gobba posteriore ottimizza l’aerodinamica, i colori BMW M Motorsport mettono in risalto ciò che l’occhio La tuta intera è sinonimo di: massime prestazioni.
La nuova giacca jeans “RoadCrafted 100 Years” combina un look classico con un elevato livello di sicurezza e celebra il 100° compleanno di BMW Motorrad nel 2023. L’edizione speciale presenta una grande scritta BMW Motorrad sul retro e uno storico logo BMW Motorrad sulla manica. Il tessuto denim resistente all’abrasione e le protezioni NP Flex riducono il rischio di lesioni.
Anche la giacca “Schwabing” è dedicata al 100° anniversario di BMW Motorrad. Con il suo aspetto storico, la Special Edition fa rivivere un classico in un nuovo design. Le tradizionali strisce gemelle e il classico logo BMW aggiungono accenti visivi accattivanti. Le protezioni NP Flex sotto la pelle bovina di alta qualità su spalle e gomiti garantiscono un elevato livello di sicurezza.
Gran parte della Gear & Garment Collection 2023 è interamente dedicata alla BMW GS. La nuova giacca “GS Adrar” è caratterizzata da una sensazione di rally tradizionale ed è adattata in modo ottimale per essere utilizzata a temperature calde e offre numerose opzioni di ventilazione. La giacca leggera presenta protezioni NP3 su spalle e gomiti e un paraschiena NP3. Le applicazioni in pelle sui gomiti e sul collo sono dettagli particolarmente pregiati. E ovviamente sono disponibili anche pantaloni abbinati.
Stivali e scarpe da ginnastica.
Gli stivali “M Pro Race Comp” soddisfano le massime esigenze di prestazioni e si distinguono per i loro grandi elementi protettivi in plastica dura. I cursori laterali in magnesio sostituibili sul tallone e sulla punta dello stivale prevengono gli infortuni e rendono gli stivali molto resistenti. Il carattere prestazionale degli stivali è completato dal design dei colori BMW M.
Gli stivali antivento e impermeabili “Pro Race GTX” si distinguono per il loro look moderno e le varie caratteristiche di sicurezza. Uno slider in punta sostituibile, un paratacco 3D di ampia superficie e un parastinchi prevengono gli infortuni e aumentano la durata. Un grande logo BMW Motorrad completa il design.
I materiali adatti alla moto incontrano il design alla moda: ecco di cosa trattano le innovative sneaker “KnitRace” con tecnologia a maglia 3D ariosa. Le eleganti sneaker sono certificate come stivali da moto (livello 1) grazie alla protezione della leva del cambio e alle caratteristiche di sicurezza come la protezione della caviglia integrata e la protezione del tallone 3D. Si distinguono per la loro compattezza e per una stampa a colori BMW M sul tallone.
Le sneaker “Seoul GTX” non sono solo belle da vedere. La membrana GORE-TEX® protegge in modo affidabile dal vento e dall’acqua, mentre la suola resistente all’olio e al carburante e la protezione integrata del tallone e della caviglia garantiscono un elevato livello di sicurezza. La cerniera nascosta all’interno rende facile e veloce indossarli e toglierli.
Guanti.
Quando si tratta di guanti, la Gear & Garment Collection 2023 non lascia nulla a desiderare. La gamma si estende dai guanti super sportivi ai classici del design in stile vintage fino ai robusti paramani per l’avventurosa guida offroad della BMW GS.
Ad esempio, i guanti “GS Rallye” sono i compagni ideali per tutte le avventure fuoristrada ad alte temperature. La parte superiore è realizzata in tessuto permeabile all’aria, estremamente resistente all’abrasione con grandi protezioni per le nocche che lo rendono il guanto ideale per il fuoristrada. Il palmo in pelle di capra con rinforzi zonali offre anche la massima presa.
Abbigliamento funzionale e casual.
Oltre alla tradizionale attrezzatura per motociclisti, la Gear & Garment Collection 2023 offre anche una vasta gamma di abbigliamento funzionale e casual e accessori.
Ad esempio il gilet “High Viz” che migliora drasticamente la visibilità nel traffico stradale e aumenta la sicurezza grazie ai materiali riflettenti e al colore accattivante. Pratico: il gilet si adatta perfettamente e non sbatte al vento. Può essere indossato sopra tutte le giacche e le tute BMW Motorrad e il suo ingombro ridotto lo rende facile da riporre.
Il giubbotto “Quilt”, leggero con cappuccio in tessuto con trapuntatura e stampa sul davanti e la comoda “Zip-Hoodie GS” con zip e grande stampa sul retro, sono invece ideali da indossare la sera dopo una grande giro.
Galleria Fotografica