La nuova BMW S 1000 RR vede la sua prima mondiale all’EICMA 2019.

La nuova edizione della più venduta Adventure Sport bike è radicalmente più leggera e agile, oltre a raggiungere una combinazione senza precedenti di prestazioni a lunga distanza e capacità sportive. Con un motore e una sospensione completamente nuovi e un peso a vuoto DIN di 226 kg 10 kg in meno rispetto al suo predecessore, se aggiustato per le attrezzature ” S 1000 XR apre una nuova dimensione nel segmento Sport Avventura. Il Nuovo S 1000 XR fa avanzare lo sport a touring range nel suo nuovo modo distintivo, senza lasciare nulla a desiderare-anche perché ha le seguenti caratteristiche standard a bordo: Dynamic ESA, riding modes Pro, ABS Pro & DTC, Hill Start Control Pro, uno schermo TFT da 6,5″ perfettamente leggibile, completo di connettività e Illuminazione A LED completa.

Motore di nuova concezione, di peso inferiore a 5 kg, basato su S 1000 RR, con rapporti di trasmissione adattati, incrementato ulteriormente la potenza media e il controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR).

Il nuovo motore in linea 4 cilindri è basato sul motore S 1000 RR e fornisce una potenza di 121 kW (165 hp) a 11.000 rpm. La coppia massima di 114 Nm è disponibile a 9.250 rpm. Sulla base di una curva di coppia particolarmente lineare, è stato possibile rendere ulteriormente la gamma di velocità del motore più ampia, più completa e più armoniosa in vista di una maggiore ridabilità.

 

La 4°, 5 ° e 6 ° marcia ora hanno rapporti più lunghi al fine di ridurre il rumore, Il consumo di carburante e il livello di velocità del motore, in particolare a velocità di campagna. Oltre ad una frizione anti-bloccaggio più liscia e autoportante, la nuova S 1000 XR dispone anche del controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR) per la prima volta. Controllata elettronicamente, la MSR impedisce che la ruota posteriore scivoli a causa di un brusco rallentamento o di una flessione.

 

Sospensione completamente nuova, più leggera, con strut di sospensione direttamente articolato e SEC / Dynamic ESA Pro.

Proprio come tutta la moto, la sospensione è stata notevolmente dimagrita. Il telaio e il braccio oscillante sono ora 2,1 kg più leggeri; allo stesso tempo, il motore ha una funzione portante molto più pronunciata di prima. Il nuovo braccio oscillante a doppio taglio riduce le masse inutilizzate di 1,6 kg, offrendo una risposta particolarmente sensibile grazie al collegamento diretto.

 

La nuova S 1000 XR presenta già come standard L’ultima generazione di BMW Motorrad Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment). Grazie all’ultima tecnologia valve, la versatile Adventure Sport bike offre un’esperienza di guida particolarmente dinamica con un elevato livello di comfort di guida. Dynamic ESA Pro è disponibile come extra opzionale con due modalità di smorzamento (strada, dinamica) e compensazione automatica del carico. Per la prima volta nella S 1000 XR, L’assistente frenante dinamico DBC (Dynamic Brake Control) supporta anche il motociclista durante le manovre di frenata.

 

Quattro modalità di guida insieme alla più recente generazione di controllo dinamico di trazione DTC e funzione ruota DTC. ABS Pro con DBC (Dynamic Brake Control) per una maggiore sicurezza durante la frenata in posizione bancaria.

La nuova S 1000 XR ha quattro modalità di guida standard: “Rain”, “Road”, “Dynamic”e “Dynamic Pro”. La modalità” Dynamic Pro”, che può essere configurata per la prima volta nella S 1000 XR, offre un’ampia gamma di opzioni di impostazione. Oltre alla risposta dell’acceleratore, il freno motore, il controllo ABS e il controllo di trazione, il controllo delle ruote (compresa la nuova regolazione della “ruota di potenza”) può essere configurato separatamente per la prima volta nella nuova S 1000 XR. Mentre la parte integrale BMW Motorrad ABS sistemi già forniscono un grado molto elevato di prestazioni e sicurezza quando si frenano in linea retta, ABS Pro ora fa questo un passo avanti per offrire maggiore sicurezza quando si frenano in posizione bancaria pure.

 

Pannello strumenti multifunzionale con schermo TFT da 6,5 pollici per un’ottima leggibilità e la massima gamma di informazioni.

Anche il cluster di strumenti nel nuovo S 1000 XR è stato completamente ristrutturato. Oltre ad una vasta gamma di funzioni e informazioni, è stata attribuita particolare importanza al raggiungimento della migliore leggibilità possibile. Per una visibilità ottimale anche in condizioni di luce difficili, lo schermo è stato quindi progettato per essere grande. Offre schermi su misura per una serie di scopi diversi. Lo schermo di corsa puro ha tutte le informazioni necessarie per cavalcare regolarmente sulla strada, per esempio, mentre un ulteriore schermo centrale permette di mettere in mostra il positing bancario, la frenatura e il controllo di trazione. Un’altra possibile schermata fornisce una panoramica dello Stato del veicolo. Un pratico sistema di navigazione arrow con app è incluso come standard. Il display TFT è azionato comodamente dal manubrio utilizzando il MMC (Motorcycle Multi Controller).

 

Nuove unità di luce LED e luce di tornitura adattiva con DRL in Headlight Pro come opzione ex works.

Tutte le unità di illuminazione nella versione ECE della nuova S 1000 XR si basano sulla più recente tecnologia a LED (la versione statunitense non ha indicatori di rotazione A LED anteriori). Oltre agli indicatori di sterzata e all’unità luminosa posteriore, Questo comprende il proiettore principale ad alta intensità con due unità LED simmetricamente disposte ciascuna per luci basse, alte e di stazionamento. Il nuovo proiettore LED ora illumina la strada ancora più efficacemente di prima. Nell’opzione ex-works Headlight Pro, la luce di tornitura adattiva garantisce una maggiore sicurezza durante il tragitto notturno. Qui, il motociclista beneficia di una maggiore illuminazione della strada in curva. Il dispositivo opzionale Headlight Pro comprende anche DRL (Luce Diurna di guida) per un migliore riconoscimento del veicolo durante il giorno. Ulteriori proiettori LED sono disponibili anche come opzioni EX-works per una migliore visibilità notturna e un maggiore riconoscimento nel traffico stradale.

 

Design ancora più raffinato e dinamico, con ergonomia ottimizzata e due combinazioni di colori accattivanti.

La nuova disposizione del telaio principale, dei fianchi del serbatoio di carburante e delle parti del corpo nell’area seduta fornisce un migliore supporto e una migliore presa del ginocchio. Inoltre, le superfici di contatto ottimizzate e un triangolo ergonomico appena definito tra le estremità del manubrio, la superficie del sedile e i poggiapiedi garantiscono un’ergonomia ottimale.

 

Il Nuovo S 1000 XR sottolinea il suo carattere forte con proporzioni dinamiche, mentre il suo stile di design continua a dispiegare superfici scolpite uniche. Soluzioni dei settori touring e GS si combinano con elementi sportivi per dare alla moto una presenza potente in termini di aspetto complessivo, riflettendo la sua ampia gamma di possibili utilizzi.

 

La nuova S 1000 XR riflette anche il suo inconfondibile carattere in due diversi schemi cromatici: la raffinata finitura di base in grigio ghiaccio e la finitura altamente dinamica In Alluminio Rosso/Bianco Racing, disponibile a costi aggiuntivi.

 

I punti forti della nuova BMW S 1000 XR:

 

* 5 kg più leggero, recentemente sviluppato 4 cilindri in linea motore basato sul

S 1000 RR con ulteriore ottimizzazione della potenza e della ridabilità a medio raggio, nonché una nuova gradazione di trasmissione per il 4 ° ” 6 ° ingranaggio.

* Prestazioni e coppia superiori: 121 kW (165 hp) a 11.000 rpm e 114 Nm a 9.250 rpm.

* Curva di coppia lineare a risparmio di sforzo: ancor più ridabilità su tutta la gamma di velocità.

* Sospensione recentemente sviluppata con telaio Flex, con il motore che assume una funzione portante più pronunciata.

* Migliorata notevolmente l’ergonomia grazie alla struttura flessibile.

* ESA dinamica come standard più ESA Pro dinamica con due modalità di smorzamento (strada, dinamica) e compensazione automatica del carico come opzioni EX-works.

* Nuovo braccio oscillante del 19% più leggero con strut di sospensione direttamente articolato per una risposta ancora più sensibile.

* Dynamic brake assistant DBC Dynamic Brake Control.

* Riduzione di peso da 10 kg a 226 kg (aggiustata per le attrezzature) rispetto al modello precedente.

* Nuovo sistema di scarico più leggero, conforme ALL’EU5.

* Nuovo cluster di sensori a 6 assi.

* Controllo dinamico di trazione DTC come standard.

= = Note = = = = Altri progetti = =

* Motore drag torque control MSR e funzione frenante motore come standard.

* ABS Pro per una maggiore sicurezza durante la frenata, anche in posizione bancaria, come standard. Modalità di frenatura a pioggia dedicata con gradiente di pressione del freno piano.

* Quattro modalità “Rain”, “Road”, “Dynamic” e “Dynamic Pro” di serie.

* Hill Start Control Pro come standard.

* HP Shift Assistant Pro per rapidi spostamenti su e giù senza frizione come opzione EX-works.

* Electronic cruise control as an ex works option.

* Nuovo cluster di strumenti con 6,5 pollici, Schermo TFT facile da leggere e quattro schermi.

* Unità di luce LED in tutto il giro.

* Indicatori di rotazione con nuova funzione “indicatore di Comfort”.

* Luce di tornitura adattiva incl. DRL come parte di Headlight Pro come opzione EX works.

* Carrozzeria completamente ridisegnata per uno stile di design ancora più dinamico, aerodinamica ottimizzata e ancora maggiore protezione del vento e delle intemperie.

* Due sistemi a colori per il lancio sul mercato: ghiaccio grigio e Racing rosso / alluminio bianco (a pagamento).

* Ampliamento della gamma di accessori originali BMW Motorrad e opzioni EX-works.

* Porta cassa (disaccoppiato) nella produzione in serie.

 

Galleria fotografica


Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi