Ragazzi ci siamo, si riparte alla grande con i tour di 2 giorni.

Quest’anno parteciperemo per la 1° volta al RoccarasoDay, un appuntamento motocilcistico dedicato a tutti i soci dei BMW Motorrad Club.
L’evento che si svolge ormai annualmento dal lontano 2010, ci vedrà protagonisti, nel visitare lo splendido territorio Abruzzese.
A breve verrà pubblicato il programma particolareggiato dell’evento.
Essendo L’evento a numero chiuso, vi verrà richiesta una preiscrizione.

La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”

(Mahatma Gandhi).

PRESENTAZIONE E. REGOLAMENTO DELL’EVENTO

Il “RoccarasoDay BMW Motorrad” è un tour motociclistico di due giorni, che percorre le strade dell’Abruzzo (con sconfinamenti nelle regioni limitrofe). Ha luogo nell’ultimo fine settimana di Luglio (sabato e domenica).

  • DEFINIZIONE e OBIETTIVI – Scopo della manifestazione è la promozione del turismo motociclistico e la conoscenza paesaggistica e culturale della Regione Abruzzo e del Centro Italia, per il tramite dei Club BMW Motorrad e del mezzo motociclistico BMW condividendo la “passione” del viaggio su due ruote. L’evento è comunque e sempre promosso da un Club BMW Motorrad ufficiale, che mette a disposizione la propria organizzazione amministrativa e logistica. 
  • DURATA e PERCORSO – Il “Roccaraso Day BMW Motorrad” si svolge nel corso dell’ultimo fine settimana del mese di Luglio, in modalità “FULL WEEKEND”, per l’intero fine settimana, o, “ONLY SUNDAY” solo domenica, con la facoltà dei partecipanti di aggregarsi al gruppo nei punti di raccolta predefiniti nel programma, con propri mezzi e sotto la propria responsabilità. L’Organizzazione del “RoccarasoDay BMW Motorrad”, previa tempestiva comunicazione ai partecipanti, potrà, per cause di forza maggiore, di sicurezza o altro, modificare in ogni momento, a proprio insindacabile giudizio, il programma o parte di esso.
  • PARTECIPAZIONE – La partecipazione è riservata a Soci di un Club BMW Motorrad Federclub Italia e ai possessori di moto BMW. Per garantire la migliore qualità organizzativa della manifestazione, la partecipazione è a numero chiuso e si concretizza esclusivamente tramite prenotazione e contestuale pagamento della quota nei tempi e modi stabiliti dall’Organizzazione. Il percorso e tutti i punti di raccolta predefiniti sono sulla rete pubblica stradale, aperta al libero traffico, pertanto ogni iscritto partecipa all’evento sotto la propria responsabilità, esonerando da qualunque onere diretto ed indiretto l’Organizzazione. L’Organizzazione NON prevede soste collettive per rifornimenti di carburante: ogni iscritto deve preoccuparsi di avere il carburante sufficiente in base al programma cui intende partecipare. E’ consigliato presentarsi la mattina di ogni giornata con il serbatoio pieno. Ogni partecipante aderisce all’evento garantendo l’efficienza meccanica del proprio mezzo e la rispondenza dello stesso alle norme vigenti del Codice della Strada.
  • CONDOTTA DI GUIDA e SICUREZZA – La manifestazione si svolge su strade aperte al libero traffico pubblico. Ciascun partecipante è l’unico responsabile della propria condotta di guida durante la manifestazione. È obbligatorio attenersi alle norme del Codice della Strada ed a tutte le disposizioni vigenti in materia, comprese eventuali ordinanze della Autorità competenti per territorio.
  • MANCATA PARTECIPAZIONE – Qualora il partecipante decidesse di abbandonare anticipatamente la manifestazione, in tutto o in parte, rinunciando a presentarsi alla prima accoglienza della manifestazione o ai successivi punti di raccolta predefiniti dal programma, deve darne tempestivamente comunicazione all’Organizzazione. In ogni caso, l’Organizzazione, chiuse le iscrizioni, NON rimborserà le quote di partecipazione versate e sarà onere del Partecipante rinunciatario trovare l’eventuale sostituto.
  • ANNULLAMENTO E RIMBORSI – Nell’ipotesi in cui la manifestazione non potesse aver luogo, per qualsiasi motivo, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il non ottenimento delle autorizzazioni da parte delle Autorità locali e nazionali, impedimenti di tipo economico che rendano impossibile l’organizzazione, problemi irrisolvibili di spostamento, tumulti, emergenze sanitarie, limitazioni per decreti delle Autorità locali e nazionali, ecc., l’Organizzazione non sarà debitrice verso i partecipanti, se non per gli importi delle quote d’iscrizione già versate.
  • NORME FINALI – La partecipazione al “RoccarasoDay BMW Motorrad” implica l’accettazione senza riserve del presente Regolamento e di eventuali norme integrative che l’Organizzazione si riserva di introdurre e che assumeranno valore prevalente al Regolamento stesso. In caso di esclusione dalla manifestazione per infrazioni al presente Regolamento, il partecipante non avrà diritto ad alcun rimborso e/o indennizzo.

“RoccarasoDay BMW Motorrad” rientra nel novero delle attività che non comportano alcun obbligo di presentare certificazione medica, in quanto attività ludica di tipo turistico-culturale-motociclistico NON sportivo-agonistico.

Con la sottoscrizione della scheda di iscrizione, il Partecipante autorizza espressamente l’Organizzazione, ai fini della promozione diretta o derivata del “RoccarasoDay BMW Motorrad”, nonché per ogni comunicazione promozionale ed azione pubblicitaria, ad utilizzare gratuitamente le immagini, fisse e/o in movimento, che lo ritraggano. Il Partecipante autorizza, altresì, l’Organizzazione a cedere ai propri partner istituzionali e/o commerciali i diritti di utilizzazione delle immagini. L’autorizzazione alla utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti in vigore.

 PROGRAMMA IN PILLOLE

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO E LE TRACCE DELL’INTERO TOUR SARANNO INVIATE VIA MAIL, ESCLUSIVAMENTE AI PARTECIPANTI REGOLARMENTE ISCRITTI MA …… abbiamo il piacere di farvene assaporare un “assaggio”

Venerdi 24 Luglio

Considerato che i percorsi del tour sono organizzati e programmati dall’ente organizzatore, in questa sessione ci limiteremo a puntualizzare l’andata al primo hotel della sera del 24/07; un non accurato percorso del 25/07 ricavato da alcuni punti forniti dalla direzione, ma con la localizzazione esatta degli Hotel; il percorso di rientro, verso Superbike, il 26/07.0

Ore 09:00: raduno dei partecipanti al piazzale Superbike con un’autonomia di almeno 160 km;3

Ore 09:30: partenza del gruppo per l’autostrada A1 direzione Est;

Ore 10:07: arrivo all’Area di Servizio “Montefeltro W” con possibilità di rifornire.

Ore 11:30: ripartenza per la continuazione del trasferimento;

Ore 13:05: sosta all’Area di Servizio “Piceno W” per fare il pieno (obbligatorio) prima dell’arrivo all’hotel, che sarà anche il punto di partenza del tour guidato del giorno successivo; possibilità di consumare il pasto al sacco.

Ore 14:30: arrivo all’hotel Casale dove pernotteremo la prima notte. Si consiglia di avere tra i propri capi di abbigliamento il costume da bagno, tempo permettendo avremo la piscina dell’albergo a disposizione.

Ore 19:30: cena libera o organizzata dalla Direzione dell’Evento.

Sabato 25 Luglio

Accoglienza dei partecipanti nella modalità “full weekend” presso l”HOTEL CASALE”, a Colli del Tronto (AP) briefing e consegna kit di benvenuto;

Ore 9,00: dall’Hotel Casale, transitando per Amatrice e i monti laziali, raggiungeremo il centro di L’Aquila, per un breve coffee break.

Alle ore 11,00 circa, si riparte e, dopo un breve tratto autostradale ci immergiamo nel Parco Nazionale degli Abruzzi, fino a … “surprise!” … quindi, costeggiando il Lago di Barrea, raggiungiamo Roccaraso (AQ), per un breve pranzo “on the road”; 

Alle ore 16,00 circa proseguiamo per Fara San Martino, con arrivo previsto verso le ore 18,00, e raduno di tutti i partecipanti nella modalità “full weekend” presso l’” HOTEL DEL CAMERLENGO” a Fara San Martino (CH), ove avremo anche la cena e l’imperdibile

Il primo tour è programmato per circa Km 320 e 5h 30m di guida;

Domenica 26 luglio

 Ore 09,30 dall’Hotel del Camerlengo, via Roccascalegna, raggiungeremo Pietrabbondante per il coffee break, con possibilità di visita al caratteristico borgo o al Teatro Sannitico;

Alle ore 12,30 circa proseguiremo su tratti di strade emozionanti e dalle mille curve per raggiungere l’HOTEL VILLA DANILO a Gamberale (CH), dove avremo il pranzo con i ringraziamenti e i saluti dello Staff Organizzatore e dei Presidenti dei Club BMW Motorrad partecipanti.

Il TOTALE del secondo tour: circa 140Km – 3h di guida;

Facciamo presente ai partecipanti che, se desiderato, c’è la possibilità di prenotare in autonomia i pernottamenti del venerdì e/o della domenica direttamente con le strutture ricettive sopra menzionate a tariffa convenzionata.

IMPORTANTE 

ESSENDO UN EVENTO A NUMERO CHIUSO LE PRENOTAZIONI DOVRANNO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE IL 18 GIUGNO CORREDATE DEL VERSAMENTO DELL’INTERA QUOTA TRAMITE BONIFICO AL BMW Motorrad Club Modena
IBAM: IT87Y0503458010000000024825. ALLEGANDO L’APPOSITO MODULO DI ISCRIZIONE TOUR , COPIA DEL VERSAMENTO TRAMITE IL GRUPPO IN THATS APP.

ELENCO PARTECIPANTI

NOMECOGNOMENOME PASSEGGEROPARTECIPANTICAMERA RICHIESTA
VITTORINOVENERI1SINGOLA
MARCOFERRARINI1SINGOLA
GEMESGIOVANARDI1SINGOLA
DONATOARIOLI1SINGOLA
DINONONATOMONIA2MATRIMONIALE
ANTONIOTOMASINELLI1SINGOLA
GIUSEPPEALTIERI1SINGOLA
ALESSANDROGUERRALAURA2MATRIMONIALE
VANNIBOSISKATIA2DOPPIA
DOMINGOBUFANO1SINGOLA
STEFANOARTIOLIIOLANDA2MATRIMONIALE
PAOLOFUGALLOROSA2MATRIMONIALE
ROBERTONIPOTIMARISA2MATRIMONIALE
MARZIOMALAGUTI1SINGOLA
CLAUDIOBIGI1SINGOLA
GIANPIEROIACOBONI1SINGOLA
ALESSANDROMARCHETTI 1SINGOLA

Modulo iscrizione

Compila il modulo e prenota la tua partecipazione al tour .

Pagina ufficiale evento

Vedi programma 

Locandina BMW Motorrad Club Modena

Scarica il programma della partenza del nostro gruppo aggiornato al 01/07/2020

Locandina ufficiale del programma

Scarica il programma

Modulo di iscrizione ufficiale dell'evento

Scarica il modulo di iscrizione e compilalo in tutte le sue parti.

COVID-19 COME COMPORTARSI

Le normative per viaggiare sicuri insieme

Percorsi GPS BMW Club (Andata e ritorno)

Scaricalo per il tuo BMW Motorrad Navigator .

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi