BMW Motorrad presenta i set di ruote in fibra di carbonio M Performance per la BMW S 1000 RR

Si tratta di componenti esclusivi high-tech sia per l’utilizzo stradale che in pista.

La fibra di carbonio, un tempo sviluppato per l’industria aerospaziale, questo materiale ad alta resistenza e superleggero si è affermato per la prima volta nelle corse e ora anche nelle motociclette BMW. 

BMW Motorrad lo utilizza ovunque siano richiesti il minimo peso e la massima resistenza.

Le ruote in fibra di carbonio M Performance per la BMW S 1000 RR sono un campo di applicazione ideale per il materiale, che viene lavorato in un processo molto complesso utilizzando forni ad alta pressione, le cosiddette autoclavi. 

I vantaggi sono evidenti; Meno peso significa masse rotanti inferiori che non solo migliorano l’accelerazione e il comportamento in frenata, ma rendono anche la bici più facile da manovrare. 

In breve: le moto diventano ancora più agili e dinamiche. Inoltre, la superficie in fibra di carbonio, rivestita con vernice trasparente lucida, attira davvero l’attenzione grazie alla sua struttura scintillante nera profonda.

Le ruote in fibra di carbonio M Performance per la S 1000 RR sono complessivamente più leggere di 1,7 kg rispetto alle ruote in alluminio standard, che erano già state ridotte di peso di 1,6 kg quando i due modelli sono stati rilanciati lo scorso anno. 

Tutte le parti come i dischi dei freni di 5 mm di spessore (standard: 4,5 mm), gli anelli dei sensori, i cuscinetti delle ruote e le valvole di controllo della pressione dei pneumatici sono inclusi nel set di ruote completo. 

Le ruote in fibra di carbonio M Performance sono disponibili dal 1 ° agosto 2020.

Per maggiori informazioni contattare la nostra concessionaria di fiducia, BMW Motorrad Superbike Modena.