BMW Motorrad sta ampliando ulteriormente la sua gamma di prodotti per la popolare gamma media. Entrambi i modelli offrono sporty riding fun, handling semplice e una gamma unica di opzioni di attrezzature, confezionato per offrire un rapporto qualità-prezzo attraente. Basato su una potente spina dorsale condivisa, i due modelli differiscono notevolmente in termini di carattere e posizionamento.

La nuova BMW F 900 R – La Roadster dinamica per il divertimento di sport active, focalizzata su un’esperienza dinamica” è così che gli appassionati della BMW F 900 R potrebbero essere descritti.

La nuova roadster dinamica di BMW Motorrad trasmette un senso di libertà e uno stile di vita moderno.

A livello emotivo, lo stile sportivo e il design aggressivo incontrano prestazioni ispiranti in termini di potenza del motore, coppia e suono.

Inoltre, ci sono aspetti come una vasta gamma di usi potenziali, un alto livello di idoneità per l’equitazione quotidiana e l’ergonomia che rendono la F 900 R di uguale interesse per i corridori sportivi esperti e i nuovi arrivati.

 

La nuova BMW F 900 XR-una vera e propria” XR ” per la fascia media.

“XR” sta per un mix intransigente di sportività e capacità di touring. Dopo aver fondato questa famiglia con la BMW S 1000 XR, BMW Motorrad ora la sta espandendo con l’aggiunta di un modello di media gamma. Lo stile di design e il concetto di veicolo chiaro si riferiscono alla parentela con la “sorella maggiore”.

La F 900 XR dimostra anche una facile padronanza delle qualità chiave del segmento Sport D’avventura: dinamiche di equitazione sportive combinate con ergonomia verticale, GS?like, eccezionale idoneità a lunga distanza e passeggeri e un design che trasmette un forte senso del carattere.

La nuova F 900 XR beneficia anche del trasferimento tecnologico dalla classe superiore: Luce di angolo adattivo, guida senza chiavi o chiamata intelligente di emergenza sono tutte caratteristiche uniche nel medio periodo.

Oltre ai corridori sportivi, L’XR si rivolge anche ai nuovi arrivati e ai rimpatriati motociclistici grazie alla sua facile accessibilità, all’altezza minima del sedile basso, alla capacità A2 e al prezzo d’ingresso attraente.

Benchmark tecnologico nel segmento.

I due nuovi modelli F 900 R e F 900 XR attualmente impostato il punto di riferimento tecnologico nel mid-range segmento con il loro standard di alta qualità, attrezzature (Connettività, LED tondo, come standard) e la loro vasta gamma di optional, che in alcuni casi l’unico in questa classe (tra cui Adattiva Cornering Light, Keyless Ride, Dynamic ESA, quattro Modalità di guida Pro, Shift Assistant Pro, Intelligente Chiamata di Emergenza, ABS Pro, MSR, DTC, DBC, RDC).

Azionamento con motore in linea a 2 cilindri ulteriormente sviluppato con maggiore capacità e potenza insieme al nuovo controllo della coppia di trascinamento Motore.

Nelle nuove F 900 R E F 900 XR, le dinamiche di guida potenziate sono garantite dall’ulteriore sviluppo del motore in linea a 2 cilindri introdotto per la prima volta nel 2018 nella F 850 GS, ora con 77 kW (105 hp) e una curva di coppia ancora più piena. Il fattore principale qui è un aumento della capacità a 895 cc (in precedenza 853 cc). Con una distanza di accensione di 270/450 gradi e un nuovo sistema silenziatore a pavimento, il motore offre un suono particolarmente emotivo.

Oltre alla frizione standard anti-hopping, la nuova F 900 R E F 900 XR può essere equipaggiata per la prima volta con il controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR). Impedisce che la ruota posteriore scivoli a causa di brusche strozzature o rovesciamenti, garantendo così una sicurezza ancora maggiore.

Due modalità di equitazione standard, ASC e ABS.

Modalità di equitazione Pro con DTC, ABS Pro, DBC e MSR come opzioni EX works.

Le nuove F 900 R E F 900 XR offrono già le modalità di guida “Rain” e “Road” come standard. Il trim standard include anche il controllo automatico di stabilità ABS e ASC, che è disattivabile.

Con “Riding Modes Pro” come opzione EX works, le caratteristiche sportive dei nuovi F 900 R E F 900 XR possono essere vissute ancora più intensamente. Sono disponibili le modalità di guida aggiuntive “Dynamic” e “Dynamic Pro”, Dynamic Traction Control DTC e banking ABS Pro, insieme al Dynamic Brake Control (DBC) e al nuovo engine drag torque control (MSR).

Telai con telaio in acciaio a ponte, serbatoi in plastica leggeri e L’ESA dinamica a sospensione elettronica come optional.

Come i modelli GS della serie F, I nuovi F 900 R E F 900 XR fanno uso di un telaio a ponte in acciaio che integra il motore come elemento portante e di un serbatoio di carburante che ora torna nella sua classica posizione di fronte alla

Rider. Il controllo della ruota anteriore è curato da una forchetta telescopica capovolta, mentre la ruota posteriore è guidata da un braccio oscillante a doppio lato con struttura a sospensione centrale.

I serbatoi leggeri saldati in plastica con una capacità di 15,5 litri (F 900 XR) E 13 litri (F 900 R) sono i primi al mondo nella costruzione di motocicli. Il telaio posteriore in acciaio è stato recentemente sviluppato per la F 900 R e

F 900 XR per creare un posteriore visivamente corto e sottile. Mentre la nuova F 900 R è una roadster dinamica che si concentra sull’uso sportivo e quindi sui viaggi primaverili più brevi, la nuova F 900 XR ” con i suoi viaggi primaverili un po ‘ più lunghi ” offre un notevole aumento del comfort e quindi una gamma ancora più ampia di possibili utilizzi.

Con il BMW Motorrad Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment), disponibile come optional, e quasi unico in questi segmenti del veicolo, è possibile migliorare ulteriormente la dinamica di guida, il comfort di guida e anche touring e passeggero idoneità, dal momento che l’ammortizzatore posteriore ammortizzatore viene automaticamente adattata a seconda di equitazione di stato e di manovre.

Luce di rotazione adattiva unica nel segmento medio come parte del opzionale Headlight Pro. Potenti unità di illuminazione a LED di serie.

Una sicurezza ancora maggiore è offerta dalla luce di rotazione adattiva come componente di Headlight Pro, che è unico nella gamma media e viene fornito come un optional extra EX works. In questo caso, il motociclista beneficia di una migliore illuminazione della strada quando è in curva per un giro ancora più sicuro di notte. Tutte le unità di illuminazione dei nuovi modelli F sono basate sulla tecnologia LED come standard.

Schermo TFT di colore perfettamente leggibile con connettività BMW Motorrad di serie.

Gli sviluppatori BMW Motorrad hanno attribuito grande importanza alla leggibilità ottimale per il cluster strumento ” anche in condizioni di illuminazione difficili. Inoltre, la diversità delle informazioni, la qualità della visualizzazione e la facilità d’uso sono ineguagliabili. La grafica sullo schermo è visivamente adattata al mondo sportivo on-road. Ulteriori schermi Core sono disponibili in combinazione con le modalità opzionali di guida Pro. La connettività standard BMW Motorrad è una caratteristica unica nel medio-range, che offre la possibilità di parlare comodamente al telefono, ascoltare musica o navigare durante l’equitazione.

Triangoli ergonomici perfettamente progettati per un divertimento di equitazione dinamico e ” nel caso della F 900 XR ” un’eccellente protezione del vento e delle intemperie per il turismo e il viaggio.

Come roadster dinamico, la F 900 R offre un posto a sedere particolarmente sportivo e attivo.

Nel frattempo la F 900 XR offre una posizione di guida molto attiva ma rilassata per il tour e il viaggio. Il parabrezza anteriore, compreso un parabrezza regolabile, combina un aspetto sportivo con la protezione del motociclista.

Diversi sedili bassi e alti insieme alla funzione di abbassamento opzionale permettono anche la regolazione individuale a diverse altezze del corpo.

Tre potenti varianti di colore e stile ognuna per un inconfondibile senso del carattere.

Tre varianti dinamiche di colore e stile per i nuovi F 900 R E F 900 XR garantiscono caratteristiche inconfondibili.

La nuova F 900 R è disponibile in Blackstorm metallic, blu Marino e Stile Sport in Hockenheim Silver metallic / Racing Red.

Oltre al bianco chiaro, la nuova F 900 XR offre le due varianti di stile esclusivo in oro galvanico metallico e Sport in rosso Racing.

I punti forti della nuova BMW F 900 R E F 900 XR:

* La nuova BMW F 900 R: la roadster dinamica per purist riding fun.

* La nuova BMW F 900 XR: un vero e proprio” XR ” per la fascia media.

* La potente spina dorsale comune integra l’ulteriore sviluppo

Motore in linea a 2 cilindri con una capacità di 895 cc (in precedenza 853 cc).

* Maggiore potenza e coppia: 77 kW (105 hp) a 8 750 rpm e 92 Nm a 6 500 rpm.

* Più di 87 Nm di coppia nel relativo range di velocità inferiore da 4 500 a 8 500 rpm.

* Versione da 35 kW (48 hp) disponibile per la classe di licenza A2.

* Alto livello di scorrevolezza di marcia dovuto a due alberi contrapposti.

* Due modalità di equitazione “Rain” e “Road” nonché ABS e ASC come standard.

* Modalità di guida Pro con altre due modalità di guida e controllo dinamico di trazione (DTC), ABS Pro, controllo dinamico del freno (DBC) e controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR) come opzioni EX works.

* Struttura ponte in acciaio per una rigidità ottimale, robustezza e precisione di guida.

* Telaio posteriore in acciaio slim di nuova concezione.

* World first in motorcycle construction: serbatoi di carburante leggeri saldati in plastica con una capacità di 13 litri (F 900 R) e 15,5 litri (F 900 XR).

* Forchetta telescopica anteriore capovolta e braccio dondolante in alluminio a doppio lato con montante posteriore centrale.

* Corsa primaverile: 135 mm (F 900 R) e 170 mm (F 900 XR) davanti, 142 mm (F 900 R) e 172 mm (F 900 XR) dietro.

* Regolazione elettronica della sospensione: unità dinamica di regolazione posteriore come opzione franco fabbrica.

* ABS Pro per una maggiore sicurezza durante la frenata ad angolo come opzione EX works.

* Ergonomia sofisticata e numerose alternative di seduta.

* Fairing con pratica protezione del vento e del tempo e parabrezza regolabile (F 900 XR).

* Luce di rotazione adattiva unica nella gamma media come parte dell’opzione ex works Headlight Pro.

* Schermo TFT da 6,5 pollici di colore perfettamente leggibile con connettività motociclistica BMW di serie.

* Potenti unità di illuminazione a LED di serie.

* Chiamata di emergenza intelligente come opzione EX works per l’assistenza rapida in situazioni di emergenza.

* Guida senza chiavi per la comoda attivazione delle funzioni di bloccaggio tramite telecomando come opzione EX works.

* F 900 R in design roadster dinamico con sezione anteriore muscolare, grafica aggressiva e breve, sezione posteriore sottile.

* F 900 XR in Adventure Sport look with striking contours and sporty, dynamic fairing.

* Lavorazione di alta qualità fino all’ultimo dettaglio.

* Tre potenti varianti di colore e stile ciascuno per inconfondibili roadster e personaggi sportivi d’avventura.

* Ampia gamma di accessori opzionali e originali BMW Motorrad accessori e attrezzature rider.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi