BMW Motorrad presenta la nuova S 1000 XR.

Prestazioni migliorate, ergonomia ottimizzata, design più elegante ed equipaggiamento di serie e optional più ricco.

Monaco. BMW Motorrad presenta la nuova S 1000 XR, una versione migliorata della moto sportiva di successo per le lunghe distanze e pluripremiata nei test. L’aumento della potenza del motore, il miglioramento dell’ergonomia, le rifiniture del design e l’ampliamento della dotazione di serie definiscono gli aggiornamenti del modello.

Il motore a 4 cilindri in linea rielaborato offre ora prestazioni ancora più impressionanti, con una geometria ottimizzata dei canali di aspirazione e una potenza di 125 kW (170 CV).
La nuova S 1000 XR condivide ancora il suo motore a 4 cilindri in linea con la S 1000 RR, garantendo un’erogazione di coppia fluida e potente e una caratteristica di potenza armoniosa che contribuisce a un’eccellente guidabilità. Rispetto al modello precedente, la potenza del motore è stata aumentata di 4 kW (5 CV), arrivando a 125 kW (170 CV) a un regime nominale invariato di 11.000 giri/min. I motivi principali dell’aumento delle prestazioni sono una geometria ottimizzata dei canali di aspirazione e una mappatura personalizzata. La coppia massima generata è ancora di 114 Nm a 9.250 giri/min.

Ergonomia migliorata grazie alla nuova sella e alla sezione posteriore ancora più sportiva.
Per garantire una maggiore libertà di movimento, soprattutto durante la guida ad alte prestazioni su strade extraurbane e circuiti di gara, la sella della moto sportiva a lunga percorrenza è stata completamente ridisegnata. Ora offre 10 mm di altezza in più (850 mm) e offre più spazio sulla seduta aumentando la lunghezza e la larghezza utile della sella, consentendo una migliore regolazione della posizione a seconda delle condizioni di guida. L’ergonomia migliorata rende più facile per i piloti manovrare la S 1000 XR su strada o su un percorso di gara, garantendo un controllo ancora migliore. In totale sono disponibili tre diverse altezze della sella.

La nuova S 1000 XR beneficia anche di elementi ridisegnati nel suo design. La parte posteriore presenta nuovi pannelli laterali e prese d’aria ispirate agli sport motoristici, che le conferiscono un aspetto più dinamico. Inoltre, il rivestimento del radiatore presenta ora una superficie strutturata e il parafango “a becco”, precedentemente di colore nero, è ora in tinta con la carrozzeria.

Gamma ampliata di equipaggiamenti di serie e nuovi optional
/ Accessori originali BMW Motorrad.
La nuova S 1000 XR è dotata di un equipaggiamento di serie ampliato. Come parte dell’equipaggiamento standard, Headlight Pro offre una maggiore sicurezza durante le uscite notturne grazie alla sua luce di svolta adattiva. Il pilota beneficia di una migliore illuminazione della strada in curva. Il pacchetto comprende anche le luci di marcia diurna (DRL) per un migliore riconoscimento del veicolo durante il giorno. Il sistema Keyless Ride e la batteria con capacità di 12 Ah sono ora di serie. Inoltre, la nuova BMW S 1000 XR è dotata di serie di una presa di ricarica USB.

Altri aggiornamenti includono la disponibilità della funzione E-Call anche negli Stati Uniti, la possibilità di equipaggiare la S 1000 XR con l’optional M GPS Laptrigger e la disponibilità dei cerchi M Carbon come nuovo optional o come accessori originali BMW.

Tre nuove attraenti opzioni di colore.

Tre nuove opzioni di colore riflettono il carattere dinamico della nuova BMW S 1000 XR.

  • Blackstorm metallizzato
  • Gravityblue metallizzato
  • Vernice solida Lightwhite/Motorsport
    (in combinazione con il pacchetto M e la sella M).

Le principali innovazioni della nuova BMW S 1000 XR:

– La potenza del motore è stata aumentata di 4 kW (5 CV) e ora è pari a 125 kW (170 CV) a 11.000 giri/min (in precedenza 121 kW (165 CV)).

– I canali di aspirazione sono stati modificati.

– Lo Shift Assistant Pro ottimizzato garantisce una precisione ancora maggiore nelle cambiate.

– Ergonomia e libertà di movimento migliorate grazie al sedile ridisegnato (altezza del sedile 850 mm invece dei precedenti 840 mm).

– L’ammortizzatore è stato ottimizzato per offrire una guida più sensibile e confortevole.

– La parte posteriore ha un nuovo design più sportivo, con nuovi pannelli laterali e prese d’aria ispirate agli sport motoristici.

– La piastra del manubrio è stata ridisegnata.

– Il “becco” anteriore è ora verniciato nel colore della carrozzeria.

– La copertura del radiatore ha una nuova superficie strutturata.

– Nuova batteria con capacità di 12 Ah invece dei precedenti 9 Ah.

– Cerchi in carbonio M disponibili come optional o come accessori originali BMW Motorrad.

– Il sistema Keyless Ride è di serie. – Porta di ricarica USB di serie.

– Faro Headlight Pro di serie.

– E-Call ora disponibile anche per gli USA.

– Possibilità di utilizzare l’M GPS Laptrigger.

– Nuove opzioni di colore: Blackstorm metallizzato, Gravityblue metallizzato e vernice solida Lightwhite/Motorsport.

Galleria fotografica.

 

BMW Motorrad Corporate

Scarica il Comunicato stampa.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi